scacchi, al Marsala il 5º posto assoluto

in “La Sicilia”, 7 novembre 2013, p. 32
Marsala. d. p.) La squadra di scacchi Sigel Lilybetana Marsala, in occasione delle finali nazionali del campionato italiano a squadre under 16 svoltesi a Cesenatico lo scorso fine settimana, ha centrato il 5° posto assoluto. Sulle 34 squadre presenti, provenienti da tutta le parti dello stivale, la formazione dell´A.D. scacchi Lilybetana, unica squadra siciliana presente e campione regionale in carica, era accreditata tra le favorite della vigilia in virtù del terzo posto conquistato nel 2012.
I quattro giovani scacchisti di Capo Boeo, Pietro Savalla, Dario Piazza, Giampaolo Calamia e Francesco Piazza, guidati dal loro presidente Giovanni Piazza, hanno lottato alla pari con tutte le migliori, chiudendo il torneo imbattuti con 9 punti su 12 al 5° posto, a solo una lunghezza dalle prime tre squadre giunte tutte a 10 punti.
In virtù della classifica finale, c’è un po’ di rimpianto tra gli azzurri per il punto buttato via al 2° turno contro l´A.S. Lucchese B, squadra quattordicesima nel ranking iniziale, che ha bloccato i 4 alfieri lilybetani sul 2-2. Il titolo di Campione d´Italia è andato alla scacchistica Torinese junior, che ha preceduto i modenesi del Club 64 I Momo ed i giovanissimi laziali del Circolo scacchi Vitinia.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in NOTIZIE 2013. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...