Super rapid play di Leonforte (EN), comunicato, 26 giugno

Cari amici,

l’associazione scacchistica “Sissa” di Leonforte (EN) domenica 4 luglio organizzerà un “super rapid play”, torneo di scacchi che si svolgerà in 8 turni. Sono previsti 2 torneo: un Open A (per giocatori con più di 1500 punti ELO) e un Open B (per giocatori con meno di 1500 punti ELO), ricchissimo il montepremi: sono previsti rimborsi in denaro, premi e targhe. Si prevede la partecipazione di una folta schiera di scacchisti e appassionati provenienti da tutto il territorio siciliano. L’organizzazione si prefigge l’obiettivo di promuovere lo sport degli scacchi e inoltre di valorizzare il territorio dell’entroterra siciliano. Inoltre la manifestazione avrà un’altra importantissima “mission”: ricordarsi di chi è costretto ad affrontare il dramma della malattia e fare qualcosa di concreto per aiutare chi sta male. Infatti parte del ricavato delle iscrizioni sarà devoluto in beneficenza all’associazione Onlus “Il Sorriso di Felicia”.

L’associazione Onluss "Il sorriso di Felicia" è stata fondata per aiutare tutti i pazienti dei reparti di onco-ematologia e i parenti che li assistono in ogni momento. Facciamo diventare la loro battaglia anche la nostra,donandogli un bel sorriso proprio come quello di Felicia.
L’associazione che è presieduta da Carmelo Falconieri e conta circa 130 soci, nasce in ricordo di Felicia Schilliro’, giovane ventiseienne leonfortese scomparsa qualche mese fa a causa di una leucemia.

Nel ricordo di Felicia, in un luogo incantevole, come lo era Lei, anche quest’anno l’Associazione “Sissa” di Leonforte unisce gli scacchi alla beneficenza e la riflessione nei confronti di tematiche molto importanti, grazie alla fattiva collaborazione dell’associazione Onlus “Il Sorriso di Felicia”.

La sede di gioco, la villa Gussio-Nicoletti, è una dimora storica tutelata dalla Soprintendenza ai Beni culturali quale Patrimonio Nazionale e presenta una struttura ricettivo- alberghiera con servizi di alta qualità con possibilità di usare la piscina e la beauty farm.


Il bando completo della manifestazione potrete trovarlo quì:

http://www.siciliascacchi.it/index.php?id_s=1

Grazie per l’attenzione,

Angelo Manna

(Presidente dell’associazione “Sissa”) Angelo Manna

Presidente associazione scacchistica "Sissa" – Leonforte (EN)
3391697299

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in NOTIZIE. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...