Cari amici,
l’associazione scacchistica “Sissa” di Leonforte (EN) domenica 4 luglio organizzerà un “super rapid play”, torneo di scacchi che si svolgerà in 8 turni. Sono previsti 2 torneo: un Open A (per giocatori con più di 1500 punti ELO) e un Open B (per giocatori con meno di 1500 punti ELO), ricchissimo il montepremi: sono previsti rimborsi in denaro, premi e targhe. Si prevede la partecipazione di una folta schiera di scacchisti e appassionati provenienti da tutto il territorio siciliano. L’organizzazione si prefigge l’obiettivo di promuovere lo sport degli scacchi e inoltre di valorizzare il territorio dell’entroterra siciliano. Inoltre la manifestazione avrà un’altra importantissima “mission”: ricordarsi di chi è costretto ad affrontare il dramma della malattia e fare qualcosa di concreto per aiutare chi sta male. Infatti parte del ricavato delle iscrizioni sarà devoluto in beneficenza all’associazione Onlus “Il Sorriso di Felicia”.
Nel ricordo di Felicia, in un luogo incantevole, come lo era Lei, anche quest’anno l’Associazione “Sissa” di Leonforte unisce gli scacchi alla beneficenza e la riflessione nei confronti di tematiche molto importanti, grazie alla fattiva collaborazione dell’associazione Onlus “Il Sorriso di Felicia”.
La sede di gioco, la villa Gussio-Nicoletti, è una dimora storica tutelata dalla Soprintendenza ai Beni culturali quale Patrimonio Nazionale e presenta una struttura ricettivo- alberghiera con servizi di alta qualità con possibilità di usare la piscina e la beauty farm.
Il bando completo della manifestazione potrete trovarlo quì:
http://www.siciliascacchi.it/index.php?id_s=1
Grazie per l’attenzione,
Angelo Manna
(Presidente dell’associazione “Sissa”) Angelo Manna
Presidente associazione scacchistica "Sissa" – Leonforte (EN)
3391697299