Società Scacchistica Torinese, comunicato, 28 maggio 2010

Comunicato 28 maggio 2010

STAGE A BARDONECCHIA
Sono già 43 i ragazzi che hanno aderito al "laboratorio didattico scacchistico" in montagna a Bardonecchia dal 14 al 19 giugno. Ci sono ancora alcuni posti disponibili. Chi è interessato può consultare il sito e poi mandare una mail a corsi@scacchisticatorinese.it
Ecco i corsi che proponiamo:
1 corso di base per chi ci conosce solo da quest’anno con i corsi nelle scuole;
1 corso di 1° livello per chi è già più bravino ma non ha ancora fatto i primi passi nei tornei;
1 corso di 2° livello per chi qualche passo l’ha già fatto ma non è ancora preparato al meglio;
1 stage di alto livello riservato ai più bravi e per chi andrà a fare i nazionali a Palermo.

NB: le suddivisioni dei ragazzi fra i gruppi saranno decise dagli Istruttori della Scacchistica e dall’Insegnante/Istruttore responsabile dello stage.

CAMPIONATI D’ITALIA – cambio sede
Per cause non dipendenti da noi abbiamo dovuto cambiare all’ultimo momento la sede dei CAMPIONATI D’ITALIA, si va allo Stadio del Ghiaccio in via San Remo 67 angolo corso Tazzoli. Una costruzione molto bella e funzionale, ovviamente sovradimensionata per un torneo di scacchi (la pista è di 1800mq!) ma dotata di ampi spazi, bar interno (a prezzi controllati), megaschermi per trasmettere le partite in diretta o le riprese video, servizi numerosi e nuovissimi, luci perfette. I giocatori poi avranno ampio spazio al tavolo di gioco e una ampia sala per le analisi dopo partita. Sa rà anche attrezzata una zona per la Retrospettiva sul match Fischer/Spasski e per i panelli che festeggeranno i 100 anni dell’Italia Scacchistica.
Sono aperte le prescrizioni ai 5 tornei che dal 20 al 27 giugno porteranno a Torino gli aspiranti al titolo di Campione italiano delle varie categorie che però dovranno vedersela con i torinesi… Sono anche aperte le prescrizioni ai 3 tornei collaterali dal 23 al 27 e al semilampo il 19.

I GIARDINI DEL RE
Inizierà sabato 17 luglio alle ore 15 precise con un torneo semilampo, che si replicherà poi nei tre sabati successivi, l’attività scacchistica estiva della Sst ai Giardini Reali.
Saremo ospitati fino al 12 agosto sotto i gazebo del giardinetto della palazzina dove ha sede il Polo della Salute del Comune in corso San Maurizio 4.
Una vera e propria sede estiva della Scacchistica infatti dalle 15 alle 19 dal martedì al sabato sarà possibile giocare, seguire analisi di partite, farsi dare qualche lezione. Dalle 21 del m artedì e giovedì due appuntamenti con il gioco veloce.
La Scacchistica ai giardini è aperta a tutti e l’attività è gratuita a parte ovviamente l’iscrizione ai tornei.
A breve il programma dettagliato con iniziative e orari.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in NOTIZIE. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...