Brischetto, clou al Sicily Sport Village

in "La Sicilia", domenica 30 maggio 2010,   p. 18

Il clou al «Sicily Multisport Village 2010» a Le Zagare sarà quello pugilistico con al riunione impernianata sulla sfida italo-ungherese tra l’etneo Giuseppe Brischetto e il magiaro Balint Biczo.
La manifestazione è giunta alla quinta edizione ed è organizzata dalla Spartacus del presidente Pietro Ambra e si svolgerà da venerdì 4 a domenica 6 giugno al Parco Commerciale "Le Zagare" di San Giovanni la Punta, e comprenderà al suo interno il "Master Dance Trophy", atteso trofeo di danza.
Il "Sicily Multisport Village 2010", coinvolgerà atleti provenienti da tutta la regione, e tanti appassionati che potranno prendere parte alle numerosissime discipline sportive proposte dalle varie federazioni coinvolte: boxe, lotta, culturismo krav-maga, karate, jet kun do, calcio, beach volley, beach tennis, footvolley, ginnastica ritmica, ginnastica artistica, aerobica,
scacchi, canoa e kayak, tennistavolo, capoeira, danza del ventre ed equitazione.
Il clou, come capita da alcune stagioni, della tre giorni sarà puntese, l’incontro di boxe professionistico tra Giuseppe Brischetto (Opi 2000) e l’ungherese Balint Biczo (Lauri Promotion), in programma sabato 5 giugno alle ore 22, che catalizzerà l’interesse, considerato che il pugile-aviere, dopo i sette successi da professionista, si sta preparando allla sfida tricolore. «Giuseppe è stato recentemente nominato sfidante ufficiale per il titolo italiano pesi supermedi, – spiega Giovanni Greco, presidente provinciale della federpugilato – dunque il match contro l’ungherese Balint Biczo rappresenta un ulteriore tappa d’avvicinamento al titolo ttaliano, che Giuseppe dovrà affrontare entro la fine dell’estate. Contro Biczo sarà un test importante per conservare». La riunione pugilistica vivrà anche di un ricco programma dilettantistico con la presenza dei migliori «puri» siciliani.
A. C.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in NOTIZIE. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...