VI Torneo Semilampo CSD Lupiae di Lecce, 5 settembre 2009

10 agosto 2009
 
invio bando
 
Semilampo organizzato dal CSD Lupiae di Lecce
 
Dott. Alberto Collobiano
 
 
Alberto Collobiano
Via Piana 3
28887 Omegna ( Verbania)
cel. 3288699128
 
 
LEGA SCACCHI UISP Provinciale – Via Venezia 2, Lecce
in collaborazione con Circolo Scacchistico Dilettantistico Lupiae – web.tiscalinet.it/lupiae/
VI Torneo Semilampo dell’ARIA SANA
valido come terza prova del Gran Prix Semilampo Lupiae 2008-2009

nell’ambito della manifestazione "Viaggio di fine Estate 2009"

presso il Rione Aria Sana, Via Pascoli
sabato 5 settembre 2009 ore 16.00

REGOLAMENTO

1) Il Torneo è valido per il Gran Prix Semilampo Lupiae 2008-2009 ed è aperto ai giocatori di ogni categoria, purchè tesserati alla UISP per il 2009. Chi non fosse in possesso di tale tessera potrà richiederla all’atto dell’iscrizione al costo promozionale di soli 4 €.

2) Il torneo si svolgerà con il sistema italo-svizzero con 6 turni di gioco con le regole del Gioco Rapido della Fide. Tempo di riflessione 15 minuti a testa per giocatore.

3) Il contributo spese organizzative è di 4 (ridotta a 2 € per gli abitanti del rione). E’ gradita la PREISCRIZIONE ENTRO IL il 04/09/2009, online ( cslupiae@libero.it), oppure telefonica (Sig. Massimo Borgia 347/1831559 ore pasti). La chiusura delle iscrizioni ed il successivo sorteggio avverranno improrogabilmente alle ore 15.50.

4) Verranno assegnate Coppe o premi (non cumulabili) ai primi tre classificati assoluti, al 1° delle fascie ELO E ed F (con minimo tre iscritti nella fascia), dei Non Classificati, degli U16.

5) Si fa riserva di ogni variazione che si rendesse necessaria per la buona riuscita del torneo.


REGOLAMENTO GRAN PRIX SEMILAMPO LUPIAE 2008-2009

In ogni prova si assegnerà un punteggio, partendo dal primo classificato, di punti: 25 – 20 – 17 – 15 – 14 – 13 – 12 – 11  – 10 – 9 – 8 – 7 – 6 – 5 – 4 – 3 – 2 – finendo con almeno 1 punto ad ogni partecipante. Si terrà conto dello spareggio tecnico (Buholz var. italiana o Sonneborn).

La classifica finale si otterrà sommando i migliori punteggi ottenuti in un numero di prove pari alla maggioranza semplice delle gare del Gran Prix (es. 9 gare: 5 prove utili, 10 gare: 6 prove utili), più 2 punti per ogni prova a cui si è partecipato.

Al termine del Gran Prix (previsto su almeno sei prove) avverrà la premiazione finale dei primi cinque assoluti e, a seguire, il primo delle fasce ELORapid FSI: E (1600 ÷ 1799), F (1400 ÷ 1599) e G (< 1400) e il primo Juniores della fascia G. La fascia considerata sarà quella in possesso del giocatore alla data dell’ultima prova in calendario. I premi sono indivisibili, in caso di parità si terrà conto dei punteggi scartati, successivamente di quello più alto conseguito, infine del piazzamento dell’ultima prova.

Sarà inoltre dato un premio di partecipazione a TUTTI i presenti alla premiazione finale, non premiati, che abbiano partecipato almeno a due prove.

Ad ogni prova sarà premiato con Coppa o pubblicazione scacchistica un giocatore ogni dieci partecipanti o frazione; inoltre potranno essere sorteggiati uno o due premi fra i presenti non premiati. In alcuni Gran Prix saranno messi in palio, in aggiunta agli altri premi, gettoni di partecipazione alla Finale del Campionato Italiano UISP. Questi ultimi, ove non utilizzati, saranno utilizzati dal C.S.D. Lupiae in favore di altri giocatori a propria insindacabile discrezione. 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in NOTIZIE. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...