Studenti del Pugliatti ai campionati nazionali di scacchi

SCRIVONO DI NOI
 
Studenti del Pugliatti ai campionati nazionali di scacchi
aprile 2008, p. 35
 
L’Istituto Tecnico Commerciale e Turistico “S. Pugliatti “ di Taormina, per il terzo anno consecutivo, rappresenterà la Sicilia ai Campionati GSS nazionali di scacchi Femminili che si svolgeranno a Jesolo dal 22 al 25 Maggio 2008.
 Le allieve dell’Istituto di Trappitello, infatti, hanno conseguito a Terrasini il diritto di giocarsi il titolo  juniores femminile nazionale e se la dovranno vedere con le squadre delle scuole di  Penne negli Abruzzi e  di Venezia. Le stesse che l’anno scorso hanno già superato e ragazze taorminesi che, comunque hanno conquistato una fantastica  medaglia di Bronzo.
  La squadra dell’ITC di Taormina è compposta da:   Ilaria Fazio, Marika Lo Monaco (campionessa  provinciale Juniores), Elena Scrivano, Laura D’Allura e Claudia Gullotta che ha conquistato, sempre a Terrasini, il titolo  Individuale di campionessa regionale  juniores femminile. Queste allieve sono ormai al vertice di un movimento scacchistico, curato dal Prof. Giovanni De Pietro e dal maestro Santo Spina, che  nell’istituto scolastico, diretto dal professor Luigi Napoli, rappresenta non solo una attività extracurricolare,  ma una vera e propria offerta formativa sul territorio. Si guarda con un certo ottimismo alla trasferta di Jesolo dov eci si augura ch ela squadra taoprminese possa prendersi una bella rivincita.
G.M. 
 
 
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in SCRIVONO DI NOI. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...